La nebbia

nebbia

 

MUNICIPIO 2 MILANO – SORRENTINO ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. UNA NUOVA MAGGIORANZA IN MUNICIPIO?

Il consiglio del 12 giugno, ha proclamato Presidente del consiglio municipale Milano 2 il consigliere Carlo Sorrentino eletto nella lista della Lega.
La seduta è cominciata con le dichiarazioni di voto da parte dei gruppi consiliari. A nome della maggioranza il consigliere Ruggeri della Lega ha proposto la candidatura del consigliere Truppo della lista Fratelli d’Italia rinnegando in modo palese la candidatura del suo (ex a questo punto) compagno di partito Sorrentino che di fatto è stato espulso.
Di seguito si sono susseguite altre dichiarazioni di voto (la nostra la trovate integralmente sulla pagina facebook Movimento 5 stelle municipio 2 Milano) tra cui quella dello stesso Sorrentino che ribadiva la sua candidatura appoggiata dal consigliere Colantuoni di Milano Popolare.
L’esito della votazione, a scrutinio segreto, è stata una doccia fredda per la maggioranza di centro destra che ha visto perdere il proprio candidato Truppo (12) contro Sorrentino (16).
Tutto il centro sinistra (9) ha sostenuto Sorrentino; ma per arrivare a 16 voti significa che all’interno della maggioranza ci sono stati 7 consiglieri che non hanno seguito la dichiarazione di voto di maggioranza (1 Sorrentino 1 Colantuoni)
A questo punto bisognerà capire che tipo di maggioranza governerà il municipio, in quanto il presidente Piscina sicuramente si ritroverà con 2 consiglieri in meno mentre si dovrà verificare l’atteggiamento degli altri 5 “tiratori liberi”.
Mi auguro che questa “nebbia” si diradi in fretta e che il consiglio possa iniziare a lavorare in fretta per il bene degli abitanti del Municipio 2.

Di Luigi Perazzi
Annunci

Una risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...