INCONTRO PUBBLICO QUARTIERE ADRIANO CON ASSESSORE DE CESARIS PER SITUAZIONE SCUOLE

RIPORTIAMO COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE COMMISSIONE URBANISTICA ZONA 2 ALBERTO PROIETTI:
  • “Il giorno 14 novembre p.v. ore 11 è fissato l’aggiornamento della Conferenza dei Servizi sulla scuola materna / asilo nido: finalmente sono arrivati i pareri positivi di tutti i settori competenti e l’operatore ha consegnato martedì u.s. il progetto modificato in funzione dei pareri stessi; il bando per l’assegnazione dei lavori sarà pubblicato entro il mese di gennaio e i lavori dovrebbero iniziare per fine primavera e viene confermata dagli uffici la data di apertura della scuola per primavera 2014 (anno scolastico 2014/2015)
  • Il giorno 14 novembre 2012 ore 20.30 presso la sala della Parrocchia Gesù di Nazareth assemblea organizzata dal CdZ2 con l’intervento dell’Assessore DeCesaris per aggiornamenti su PII Marelli -San Giuseppe, AdP Adriano 60. https://zona2m5s.wordpress.com/2012/03/09/via-adriano-60-aler-e-speculazione-edilizia/
  • mercoledì u.s. è stato protocollata dall’operatore, dopo vari colloqui con l’amministrazione, la variante al PII Adriano Marelli che prevede la realizzazione della scuola media a scapito della realizzazione della piscina comunale prevista nel PII originale. Secondo la procedura verrà convocata una Conferenza dei Servizi per chiedere i pareri ai vari enti (come scuola materna) e anche il CdZ si esprimerà appena verranno inviati i disegni. Anche in questo caso, una volta approvata la variante, verrà indetto un bando per la realizzazione della scuola. Sui tempi non vi sono certezze, essendo in corso l’approvazione della variante (nel caso della scuola materna ci sono voluti 3/4 mesi in più del previsto) http://zona2m5smilano.pbworks.com/w/file/fetch/60008844/Interrogazione%20Materna%20Adriano%20Protocollata%20001.jpg
NOTA:  i lavori a scomputo oneri di urbanizzazione sono opere che il comune decide di inserire in convenzione; l’operatore, invece che pagare, realizza l’opera pubblica a costo zero per l’amministrazione; è necessario realizzare una gara per l’assegnazione dei lavori anche se è l’operatore che la realizza perchè si tratta sempre di un’opera pubblica.”
Annunci

Una risposta

  1. Farò in modo di esserci, l’incontro come lo scorso aprile è nella parrocchia di via Trasimeno,53. C’è qno che pùò riprendere con una videocamera?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...