03.07.2012 COMMISSIONE AMBIENTE: I DATI SONO SBAGLIATI MA IL PRESIDENTE NON LO SA

Il 26 giugno 2012 avevamo pubblicato la convocazione per la Commissione Ambiente con relativo documento pervenutoci:

https://zona2m5s.wordpress.com/2012/06/26/orari-parchi-pubblici-in-zona-2/

Ieri abbiamo partecipato alla Commissione esprimendo alcune perplessità circa la documentazione resa disponibile ai Consiglieri in preparazione della discussione sugli orari di apertura-chiusura dei cancelli dei Parchi Pubblici recintati della zona 2.

In particolare, facendo una semplice ricerca sul costo di apertura-chiusura cancelli, abbiamo scoperto che AMSA appalta ad esterni tale servizio, https://www.pleiade.it/amsa/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=468&hmac=df11c543581f6c95069729090e66b754 , che il numero di cancelli presso il parco delle Martesana non è 2 come riportato in tabella pervenuta dall’Amministrazione ai Consiglieri, ma ben 11, come da tabella AMSA, http://zona2m5smilano.pbworks.com/w/file/55115473/allegato-amsa-468_1.pdf ,che il costo per ogni apertura o chiusura è di 2,15 euro, http://zona2m5smilano.pbworks.com/w/file/fetch/55116800/EsitoGara_Amsa%20S.p.A._42.pdf  e che quindi in un giorno ci costa 47,3 euro, solo per il parco Martesana, in un anno 17.028,00 euro, per un parco che seppur a cancelli chiusi resta accessibile da più punti!!! Inoltre, alla stupidità (o all’ingordigia) di chi ha previsto recinzione e cancelli in un parco comunque aperto e accessibile si aggiunge la stupidità di chi continuamente taglia le reti di recinzione, senza sapere che ogni sostituzione ci costa 126,00 euro al metro, come da Capitolato Speciale http://zona2m5smilano.pbworks.com/w/file/fetch/55064398/Capitolato%20speciale%20Global_finale.pdf .

Abbiamo chiesto alla Presidente della Commissione Vittoria Sblendido, di aiutarci a capire il senso di recintare parte di un Parco che,  attraversato da una pista ciclo-pedonale  oltre che da vari ponti  non è possibile chiudere, e di un numero esagerato di cancelli (3 solo su una via di poche centinaia di metri), la Presidente ci ha risposta di non avere la più pallida idea di quanti cancelli ci fossero nel Parco……a lei, dal documento pervenutole ne risultano 2, MA A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?

Che senso ha che una Commissione si riunisca per discutere su documentazione che riporta dati errati e di cui nessuno si accerta,in primis, il Presidente della Commissione stessa?

La recinzione del Parco Martesana ci costa un sacco di soldi e non serve allo scopo, anche una Commissione di indifferenti ci costa un sacco di soldi e serve a poco!!!!!

 

Annunci

Una risposta

  1. Pingback: Resoconto Primo anno da Consigliere di Zona 2 a Milano | Consigliere Zona 2 MoV.5 Stelle Milano Alessandro Battaglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...