Commissione AMBIENTE, MOBILITA’, ARREDO URBANO MERCOLEDI’ 9 MAGGIO

la Commissione AMBIENTE, MOBILITA’, ARREDO URBANO

è convocata per MERCOLEDI’ 9 MAGGIO dalle ore 18.00 alle ore 19.30

presso la sede del Consiglio di Zona 2 – Viale Zara 98/100

ORDINE DEL GIORNO

Parere sulla “ Riqualificazione dell’area antistante la Chiesa di Santa Maria Goretti in Via M. Gioia”.

Interviene il progettista, Arch. Loredana Brambilla, del Settore Arredo Urbano e Verde

Breve resoconto:

Arch. Loredana Brambilla del settore Ambiente presenta il progetto:
Consiste nel portare il manto stradale all’altezza del marciapiede con i masselli della vecchia MIlano tra la chiesa S. Maria Goretti e la cassina di pom, così da rendere più rallentato il passaggio delle macchine vedi foto allegata.
 In giallo la parte con la nuova pavimentazione ( 1000 mq.) ,in rosso i nuovi spartitraffico,quelli fuori dalla pavimentazione mt. 60.
Costo tot. dell’intervento 400.000 euro, che non ci sono, quindi si procederà con un bando di gara in fase d’opera con un asta al ribasso, considerate che i masselli sono di proprietà del CM.
Diversi interventi dei Consiglieri, chi preoccupato che sia l’inizio della pedonabilità di P.zza Greco, il che sarebbe bello se prima si sentissero i cittadini, chi sostiene che sarebbe un modo per ridurre il traffico, , chi preoccupato perchè dall’esito del referendum è emerso che i milanesi vogliono riaprire la navigabilità dei navigli,quindi lavoro inutile, dovendo successivamente essere smantellato,chi ventila il fatto che sia fatto per aggevolare l’affluenza all messa, quindi un aiuto a CL……
Faccio presente ch’è previsto un parcheggio nella zona vicino alla Chiesa e  non credo abbia senso fare ora la pavimentazione stradale e poi il parcheggio sotterraneo di 6 pianio, l’architetto afferma che non sono in conflitto, le chiedo di mettermelo per i scritto, le non si rende disponibile, allora chiedo che venga messo a verbale.
Mi permetto di ricordare alla Comm. che questa giunta millanta il fatto di voler incrementere le ciclabili, e non congestionare il traffico, informo anche che il modo migliore per disencintivare l’uso della macchina è potenziare i mezzi pubbllici, creare parcheggi  ai confini dalla città e attrezzare in maniera capillare le ciclabili.
La seduta viene aggiornata per nuove proposte.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...