Inquinamento a Milano

Milano ha un grave e urgente problema rappresentato dall’alto tasso di inquinamento che colpisce seriamente la salute dei suoi cittadini. Da alcuni studi fatti emerge che il 70% dell’inquinamento dipende dal traffico veicolare. Risulta quindi fondamentale agire principalmente su questo aspetto.

Scopo di questo e dei successivi sondaggi che faremo è quello di vedere se si arriva ad una posizione finale del Movimento 5 Stelle di Milano circa questa tematica che abbia un ampio consenso e che quindi sia ampiamente valida e rappresentativa.

Quindi vi chiediamo di prendervi un minuto del vostro tempo per rispondere alla domanda che trovate qui: http://www.micropoll.com/a/mpview/1095024-1328566

ATTENZIONE: questa prima domanda è volutamente generica in quanto ci interessa inizialmente capire se c’è una visione della soluzione del problema prevalente sulle altre. Successivamente cercheremo di entrare nel dettaglio della visione prevalente con altri sondaggi a cui vi sottoporremo (ex: anche i residenti devono pagare? L’area di pagamento/divieto di circolazione deve essere allargata oltre la zona Bastioni? Se sì fino a dove? L’eventuale periodo di test del sistema scelto quanto deve durare? Che tipo di pagamento prevedere? Un pedaggio, una tassa o altro? E’ giusto stabilire delle zone di divieto assoluto di circolazione?, ecc)

Annunci

Una risposta

  1. Secondo me l’ecopass dovrebbe ricoprire TUTTI i veicoli privati a motore, la zona della “Congestion charghe” non dovrebbe ricoprire solo il centro storico, ma la stragrande maggioranza della superficie del comune di Milano.
    I soldi ricavati dovrebbero essere spesi per:
    1) Mettere in sicurezza le ciclabili non sicure
    2) Creare nuove reti di piste ciclabili
    3) Mettere in tutte le stazioni del treno, sia FS sia FN, e nelle principali fermate della metropolitana, i depositi biciclette custoditi
    4) Mettere nelle stazioni dei treni il sottopasso e la tettoia dove ancora non c’è, vedi la stazione di Bruzzano FN
    5) Sostituire i treni della metro più obsoleti con quelli più moderni
    6) Creare un fonfo per la costruzione di nuove linee della metropolitana e prolungamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...