resoconto 2^ seduta consiglio zona 2

Ciao a tutti, mercoledì 22 giugno 2011, alle ore19.00 si è svolta la 2^ seduta del Consiglio di Zona.

Presenti, oltre al nostro consigliere, i sostenitori: Laura Farinella, Edoardo Biscuso, Marco Cicognini, Mario Agrifani, Michele Giordano.

La seduta inizia alle 19.25, viene fatto l’appello.
Il Presidente Villa ringrazia la Sig.ra Capotosti per avere presieduto la sera prima il consiglio in qualità di Consigliere anziano.
Il Presidente Villa chiede di comunicare i nomi dei Capigruppo per poter convocare la Conferenza dei Capigruppo Lunedì 27 alle ore 18.00.
Invita a non sprecare tempo sugli interventi( invito vano……).
Al 4° punto dell’ordine del giorno,( i primi tre sono stati esauriti ieri sera),c’è l’ istituzione delle commissioni istruttorie.
A questo punto c’è una polemica che non comprendiamo tra il consigliere Re Fraschini ( sin. per Pisapia) e Sardone (PDL).
Viene distribuito ai consiglieri il programma della maggioranza,( è abbastanza articolato, domani vedo se riesco a scannerizzarlo).
Le commissioni saranno 7:
  1. CULTURA
  2. URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, DEMANIO
  3. AMBIENTE, MOBILITA’,ARREDO URBANO,VERDE
  4. SCUOLA
  5. COMMERCIO, ARTIGIANATO, E ATTIVITà PRODUTTIVE
  6. SANITà E SERVIZI SOCIALI
  7. SPORT E TEMPO LIBERO

Per le politiche di accoglienza e coesione sociale verrà predisposta una commissione a termine, di cui però non sono ancora stati definiti ne i membri ne il Presidente.
Il consigliere Piscina( LEGA), propone 2 emendamenti:

  • Aggiungere la parola SICUREZZA alla commissione AMBIENTE
  • Aggiungere la parola IDENTITA’ alla commissione CULTURA
Scusate il ritardo.
Dopo una serie di interventi ( no comment….), gli emendamenti vengono votati e respinti, il nostro consigliere vota astenuto per entrambi gli emendamenti….
Viene quindi votata la proposta delle commissioni e approvata.
Al 6° punto dell’ OdG: Elezione Presidenti Commissioni Istruttorie:
  1. MC GRATH CAROL LYNN  PD
  2. PROIETTI ALBERTO  SEL
  3. SPLENDIDO VITTORIA
  4. AZZARONE VALENTINA  PD
  5. GUAIANA YURI  RADICALI
  6. TRANQUILLINO LUIGI  SIN PER PISAPIA
  7. BASILE SALVATORE  IDV

Il presidente Villa propone di votare in blocco i presidenti di commissione, ma la sig.ra Capotosti chiede la votazione per parti separate.

Vengono votati e approvati uno ad uno tutti i Presidenti di Commissione con Immediata Eseguibilità.
                                                                             FINE
Marco, Mario, Michele, se ho dimenticato qualcosa aggiungete……
Alessandro 335 7433207
Annunci

  1. Alessandro una domanda: l’astensione al voto è una scelta politica condivisa dal MoV, attuata da tutti i consiglieri di zona di Milano o è una scelta tua? nel caso mi interessa sapere perchè ti astieni, per curiosità…

    • Ciao Barbara semplicemente quando una votazione è basata solo sull’ideologia e sembra un banale modo per rallentare i lavori del Cdz2 mi astengo.

      Per orami sono astenuto alle 2 mozioni fatte dalla Lega sull’elegibilità e sulle due mozioni riguardanti il nome da dare alle commissioni….. per quanto riguarda le altre votazioni ho sempre preso una posizione.

    • Ciao Vincenzo , dunque le commisione sono proposte dal Capogruppo del PD (Pirovano ), e i suoi Prsidenti proposti sempre da lui e votati ….. l’unico non della maggioranza è Guaiana della lista bonino pannella……

  2. ciao grazie Ale!
    @Vincenzo, credo che sia sempre così che i presidenti sono della maggioranza

    io sono curiosa dei lavori che si prefigge la commissione commercio e attività produttive, per capire quale sarebbe il suo spazio di azione possibile

    • Ciao Gilda ,quale onore, Lunedì 27/06/2011 ore 18.00 ho l’incontro con dei capigruppo in CdZ2, nell’occasione mi farò dare il programma di tutte le Commissioni .
      Lo pubblicherò cosi TUTTI potranno AIUTARMI e partecipare.

      • :-))) grazie a te!
        è che mi piacerebbe capire se in zona si possono prendere iniziative utili e simpaticehe per le piccole attività per liberalizzare e rendere più vive e quindi più sicure le strade,

  3. Leggo…. la Lega propone emendamento per inserire le parole SICUREZZA e IDENTITA nei titoli delle commissioni e penso che vorrei una Milano multiculturale, dove l’identità si crei sulla possibilità di vivere con dignità in un ambiente sano per chiunque.
    Dove non si faccia confusione sulla differenza tra identità personale, e identità nazionale, e soprattutto non si faccia strumentalizzazione.
    Mi piacerebbe vivere in una città dove mi capiti di essere curata da un medico di origine Albanese, salire su un tram guidato da un Cinese, e prendere la multa da un vigile Senegalese……..
    Mi piacerebbe partecipare ad una festa organizzata da una comunità Rom, e mi piacerebbe che amici stranieri partecipassero alla sagra della cotoletta!!
    Questa è la milano che vorrei tutto il resto e Ideologia Partitica….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...